Oculoplastica

L’oculoplastica od oftalmoplastica si occupa di problemi relativi a:

1) Palpebre
2) Vie lacrimali
3) Orbita

Il Dr Sciscio è stato per 8 anni Direttore del Reparto di Oculoplastica dell’Ospedale Moorfields di Dubai. Dopo aver acquisito esperienza specifica in questo campo durante gli anni di formazione specialistica (Residency e Fellowship) sotto la guida del Professor Richard Collin fondatore dell’Oculoplastica europea ha contribuito alla diffusione di questa branca iperspecialistica nel Medio-oriente.

PALPEBRE

Svolgono una funzione fondamentale di protezione e lubrificazione dell’occhio. I problemi più comuni sono:

  • Ptosi quando la palpebra superiore è abbassata e può quindi ostruire il campo visivo superiore ed in casi più gravi anche la vista centrale.
  • Tumori che possono interessare il bordo o la superficie interna, solitamente crescono lentamente ed in tal caso è sempre consigliato effettuare una biopsia di conferma prima di procedere all’asportazione. Esistono diverse tecniche per assicurarsi che il tumore sia completamente rimosso. E’ fondamentale comunque seguire il paziente per almeno 5 anni dalla rimozione.
  • Malposizioni quando il bordo è girato in fuori od in dentro. Se la palpebra è girata in fuori si chiama Ectropion, se girata in dentro si chiama entropion. Sono problemi più comuni nell’anziano e raramente congeniti.

Prenota la tua visita Oculistica con:
DR ANDREA SCISCIO

Primario Chirurgo

Viale Pasteur 77 00144 Roma
email: info@sciscio.com
Prenota Tel. 0692919223
Emergenze Cell. 3336402556